Linguaggio pubblicitario della distribuzione. Informazione sui termini usati.
pubblicità su roma  
GRAFICA STAMPA DISTRIBUZIONE AFFISSIONI CAMION CON VELE SITI INTERNET VIDEO
INSEGNE STRISCIONI DIRECT MARKETING UFFICIO STAMPA INSERZIONI STANDS GADGETS

GLOSSARIO DELLA DISTRIBUZIONE

Ogni settore merceologico sviluppa una terminologia tecnica propria. Per meglio dialogare con il Cliente ecco alcuni termini usati per la distribuzione pubblicitaria.

RICHIEDI UN SERVIZIO VOLANTINAGGIO
OFFERTA PER LA STAMPA DI VOLANTINI
SERVIZI DI GRAFICA
RICHIEDI UN PREVENTIVO

DOOR TO DOOR: è la distribuzione di volantini "porta a porta" all'interno di ogni cassetta postale.
HAND TO HAND : è la distribuzione di volantini "a mano " in luoghi di grande affluenza (vie del centro, fuori dalla metropolitana, nei centri commerciali).
VOLANTINO: è il materiale da distribuire all'interno delle cassette postali.
ASSORBIMENTO: è il numero di volantini che si possono distribuire in una zona (in questo numero non è considerata la distribuzione nelle vie o nelle aree a bassa densità abitativa).
CAPOGRUPPO: è il professionista incaricato di gestire e seguire i distributori.
DISTRIBUTORE: è l'incaricato alle dipendenze del capogruppo che provvede ad inserire il volantino nella cassetta postale (a volte è anche detto "volantinatore").
CONTROLLORE: è l'incaricato al controllo e alla vigilanza del servizio svolto dai distributori in collaborazione o meno con il capogruppo.
ABBINATA: è la distribuzione di due o più volantini per clienti diversi nelle stesse zone, nello stesso momento, ma inseriti nella cassetta postale in modo separato.
VERTICALE: la distribuzione fatta in città dove vi sono molti palazzi (ecco perché "in verticale"); il distributore lavora quindi più velocemente. Questa è la ragione per cui nelle città in genere la distribuzione costa meno.
ORIZZONTALE: è quella effettuata nei paesi dove per raggiungere poche cassette postali è necessario fare molta strada.
PACCO A CROCE: per facilitare la distribuzione è necessario che il materiale venga consegnato all'ora e nel luogo prestabilito in fascicoli da 5 kg massimo legati a croce.

© NYI 2003 tutti i diritti riservati. EVENTIROMA - via dei Piceni, 25 - 00185 Roma - Mob. 347.7058427 - Tel. 06.92917382 - Fax. 06.874597011

Contatti Servizi di Pubblicità e distribuzione pubblicitaria di volantini
Per richiedere informazioni e/o preventivi sui nostri servizi di distribuzione (volantinaggio fuori dalla metro su cassetta postale, fuori dalla metro, sui parabrezza della auto, in centro e nei centri commerciali) e affissione pubblicità potete contattarci tramite
Telefono: +39 06.92917382 - Fax: +39 06.874597011 - Cellulare: +39 347.7058427
o venirci a trovare tramite appuntamento direttamente in
via dei Piceni, 25 - 00185 Roma