Decorazioni e addobbi floreali Roma. Idee per il bouquet, la chiesa e il ricevimento.
Roma Addobbi floreali a Roma Prossimi Eventi a Roma - eventiroma.it
CATERING VILLA RISTORANTE HOTEL CHIESE ADDOBBI PARTECIPAZIONI
FOTOGRAFO MUSICA NOLEGGIO AUTO ABITO DA SPOSA BOMBONIERE LISTA NOZZE VIAGGIO DI NOZZE

FIORI E ADDOBBI ROMA

I fiori sono fondamentali per creare la giusta atmosfera ma non bisogna esagerare. Occorre sì adornare la casa, la chiesa, il luogo del ricevimento, i tavoli del banchetto e l'auto nuziale, (oltre naturalmente a scegliere il bouquet). La scelta dei fiori deve tenere presente molti elementi, come la stagione e dello stile che hai scelto e dei colori della chiesa.

Per la scelta degli addobbi floreali vieni a vedere degli esempi di allestimenti della tua chiesa e della villa dove si svolge il ricevimento. Sarà più facile scegliere la soluzione giusta risparmiando tempo e denaro.

VEDI ANCHE: BOUQUET, CENTROTAVOLA
GUARDA GLI INDIRIZZI DELLE CHIESE
INFORMATI SU PRATICHE E I DOCUMENTI
RICHIEDI UN PREVENTIVO
fiorista per addobbi floreali Roma

© NYI 2003 tutti i diritti riservati. EVENTIROMA - via dei Piceni, 25 - 00185 Roma - Mob. 347.7058427 - Tel. 06.92917382 - Fax. 06.874597011

Consigli generali: sugli addobbi e gli allestimenti floreali

I fiori sono indispensabili pre un'atmosfera elegante e raffinata in tutti i luoghi dove c'è la sposa.

  • A casa della sposa o nella nuova casa dei coniugi per le fotografie
  • Nella chiesa in cui verrà celebrato il matrimonio
  • Nell'auto della cerimonia
  • Al ristorante o nella villa nei quali si terrà il ricevimento con alzate per il buffet e centrotavola

L'addobbo della chiesa.

  • E' innanzitutto la struttura della chiesa ti guida nella scelta della composizione degli addobbi floreali. Se la chiesa è moderna vanno bene composizioni di forma geometrica; se si tratta di una cattedrale meglio scegliere gli addobbi classici capaci di esaltare gli spazi (viceversa se la chiesa è piccola: evita le grandi composizioni).
  • L'armonia con il bouquet e con i fiori sulla macchina sono molto importanti, come la luminosità della chiesa (se è poco illuminata preferisci fiori di colore chiaro come il bianco, il rosa o il giallo.

Addobbo per il matrimonio in comune

  • Ancor più della chiesa, necessita di addobbi floreali che la rendano accogliente e che creino l'atmosfera suggestiva che gli manca. In questo ambiente le composizioni dovranno essere di dimensioni contenute. Anche nella scelta dei fiori per il matrimonio celebrato civilmente è fondamentale considerare le caratteristiche e lo stile della sala comunale e degli abiti degli sposi, così come il tono che questi ultimi vogliono dare alla cerimonia.

Bouquet

  • Secondo la tradizione il bouquet doveva essere regalato dallo sposo (o meglio la madre dello sposo). Oggi il bouquet è diventato espressione della personalità della sposa e anche per esigenze pratiche (il bouquet deve essere in armonia con il vestito e intonarsi con i fiori della chiesa) è la sposa stessa che sceglie il bouquet e lo lancia dietro di sé tra le invitate nubili all'uscita dalla chiesa o al termine del ricevimento.

Centrotavola fioriti

  • Sceglieti i centrotavala anche in base al luogo per esempio in un castello o villa d'epoca occorre creare un'atmosfera, che ricorda gli antichi splendori del posto. Quindi grandi composizioni di fiori e frutta per i tavoli del buffet, candelabri impreziositi di edera, che richiamano quelli più piccoli sui tavoli degli ospiti.

Contatti Servizio Addobbi Floreali
Per richiedere informazioni e/o preventivi sui nostri servizi di addobbi e composizioni floreali, consigli sul bouquet, centri tavola, decorazioni floreali, fioristi e fiorai di Roma e alzate per le chiese, e qualsiasi altro tipo di allestimento potete contattarci tramite
Telefono: +39 06.92917382 - Fax: +39 06.874597011 - Cellulare: +39 347.7058427
venirci a trovare tramite appuntamento direttamente in
via dei Piceni, 25 - 00185 Roma