La gestione della lista di nozze on line di Eventi Roma.
agenzia organizzazione eventi roma Prossimi Eventi a Roma - eventiroma.it
CATERING VILLA RISTORANTE HOTEL CHIESE ADDOBBI PARTECIPAZIONI
FOTOGRAFO MUSICA NOLEGGIO AUTO ABITO DA SPOSA BOMBONIERE LISTA NOZZE VIAGGIO DI NOZZE

LISTA DI NOZZE A ROMA

Per evitare che, una volta terminati i festeggiamenti, non ci si renda conto di aver ricevuto gli stessi regali o non quelli di vostro gradimento, abbiamo selezionato alcuni negozi per la lista di nozze; tutti con un vasto ambiente espositivo, curato ed elegante, dove troverete splendide idee per realizzare la casa dei vostri sogni.

Facendo riferimento alla nostra agenzia è possibile scegliere più negozi di liste nozze, per l'acquisto dei regali da parte degli invitati. I prodotti vengono esposti su internet con delle foto e divisi per categorie (tradizionale, lista viaggio, lista hi-fi, lista libri, lista giardinaggio), Naturalmente sempre a disposizione per una consulenza su usi e regole, controllo fornitura; scelta dei materiali etc.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

© NYI 2003 tutti i diritti riservati. EVENTIROMA - via dei Piceni, 25 - 00185 Roma - Mob. 347.7058427 - Tel. 06.92917382 - Fax. 06.874597011

L'invenzione della lista nozze risale agli inizi del Novecento ma il suo utilizzo ha incontrato non poche resistenze. Il motivo presto detto: sembrava poco elegante "imporre" ai propri invitati un regalo, di cui gli sposi conoscono il prezzo.
Oggi invece, l'idea diffusa e accettata comunemente. Serve per evitare doppioni inutili nei regali e permette anche agli invitati di andare a colpo sicuro, di scegliere un dono, realmente utile alla coppia di sposi.

  • La lista: solitamente gli oggetti di cui una coppia di giovani sposi ha più bisogno, sono quelli che vanno a completare l’arredamento. Parliamo di elettrodomestici, del classico servizio di piatti, posate, bicchieri, set di pentole, biancheria per la casa, valigeria.
  • I negozi: data la varietà degli oggetti di cui una giovane coppia ha bisogno,sarebbe meglio aprire la propria lista nozze in un grande magazzino, specializzato in questo tipo di servizio, o comunque, un negozio che fornisca un’ampia e varia scelta di articoli per la casa. Ovviamente nulla vieta di affidarsi a più negozi, a seconda degli articoli che vogliamo ma il consiglio, per risparmiare tempo e facilitare gli ospiti, è fare la lista nozze in un unico negozio. Se gli sposi abitano in città diverse, la lista va duplicata, stando attenti a non includere nelle due liste gli stessi oggetti. Altrimenti, ci si può affidare ad una catena di negozi, che ha più punti vendita, in diverse città, e quindi c’è la possibilità di avere un’unica lista nozze ma la possibilità d’acquisto in città differenti.
  • I prezzi: La lista nozze va stilata almeno un paio di mesi prima della data del matrimonio. Così facendo, si dà modo agli invitati di valutare cosa vogliono regalare e a che prezzo. È infatti importante dare la possibilità a tutti di spendere secondo le proprie possibilità e quindi la lista dovrà comprendere oggetti di vario prezzo. Comunque, tutti i negozi che si occupano di liste nozze prevedono la possibilità di scomporre in quote i beni scelti, in modo tale che ognuno può lasciare la somma che preferisce, contribuendo all’acquisto di beni particolarmente costosi. Il negozio, da parte sua, deve aggiornare gli sposi periodicamente sullo stato delle prenotazioni, in modo tale da poter fare altre richieste, se possibile.
  • Liste in alternativa: gli sposi che già convivono, o che comunque non hanno bisogno di nulla per la casa, possono stilare una lista di nozze alternativa, per esempio in un’agenzia turistica. L’immancabile viaggio di nozze può essere diviso in quote e gli invitati possono decidere se regalare il volo, oppure il noleggio dell’auto, l’affitto della guida, delle escursioni ecc. un’idea originale può anche essere fare una lista nozze in una libreria oppure in una galleria d’arte oppure in un negozio d’antiquariato.  La consegna: la cosa migliore è farsi recapitare tutto il materiale a casa in un’unica volta, magari una settimana     prima del matrimonio in modo tale da poter sistemare tutto. Solitamente questo servizio è gratuito.
  • La lista nozze on-line: nell’era di Internet, anche i regali di nozze possono essere acquistati direttamente da casa. Molti punti vendita sono organizzati in modo tale da prevedere nel proprio sito internet una sezione dedicata alle liste nozze. L’elenco degli articoli scelti dagli sposi verrà inserito sul sito, protetto da una password, che sarà cura degli sposi comunicare agli invitati. Questi potranno scegliere comodamente il loro dono di nozze e conseguentemente pagare tramite bonifico bancario, accludendo un biglietto d’auguri.

Contatti: Negozi di articoli per la casa
Per richiedere informazioni e/o preventivi sui nostri servizi di liste nozze e lista di nozze on line
potete contattarci tramite
Telefono: +39 06.92917382 - Fax: +39 06.874597011 - Cellulare: +39 347.7058427
o venirci a trovare tramite appuntamento direttamente in
via dei Piceni, 25 - 00185 Roma