Consigli sulla musica a Roma per matrimoni. Musicisti, animatori e Dj per feste private.
agenzia organizzazione eventi roma Prossimi Eventi a Roma - eventiroma.it
CATERING VILLA RISTORANTE HOTEL CHIESE ADDOBBI PARTECIPAZIONI
FOTOGRAFO MUSICA NOLEGGIO AUTO ABITO DA SPOSA BOMBONIERE LISTA NOZZE VIAGGIO DI NOZZE

SCEGLI LA MUSICA PER LE NOZZE

La colonna sonora del vostro matrimonio? Bisogna che sia perfetta. Selezionate con cura la musica (è sufficiente una lista delle canzoni più importanti) che ripercorre i momenti più importanti per voi, perché dovrà contribuire a creare un'atmosfera unica. Poi consegnatela al nostro musicista, gruppo musicale, dj o qualsiasi altro professionista che colabora con EventiRoma, per averla il giorno delle nozze. Sia durante la cerimonia, che durante il banchetto la musica rappresenta lo strumento ideale per emozionare e far divertire parenti e amici.
Se desiderate potrai anche regalare il CD con la musica delle vostre nozze agli invitati.

MUSICISTA - TASTIERISTA - CANTANTE
DEEJAY - (DJ)
DUO MUSICALE O GRUPPO MUSICALE
RICHIEDI UN PREVENTIVO

© NYI 2003 tutti i diritti riservati. EVENTIROMA - via dei Piceni, 25 - 00185 Roma - Mob. 347.7058427 - Tel. 06.92917382 - Fax. 06.874597011

Musica durante la cerimonia Tutto è ormai pronto, lui all'altare, la chiesa addobbata, i parenti sorridenti, ma immaginarsi il tutto senza una colonna sonora, si perde il fascino, il tocco di romanticismo e di perfezione che deve avere il matrimonio. La musica come sotto fondo per il vostro matrimonio, renderà tutto piu' suggestivo. Per ogni momento la sua musica, per la chiesa, le classiche marce nuziali, da Wagner per l'ingresso in chiesa della sposa, a Mendelssohn per l'uscita degli sposi. Durante la cerimonia, le piu' proposte sono, L'adagio di Barber, Madam Batterfly di Puccini o l'ave Maria di Schubert. Al rinfresco, la musica dovrà essere piacevole e discreta, per l'aperitivo si consiglia musica classica o canzoni italiane e per il banchetto si puo' optare per musica Jazz, ritmi sudamericani, latini. Per ottenere la colonna sonora piu' adatta al vostro matrimonio, e' importante che vi affidiate ad uno studio specializzato, evitando note stonate al matrimonio... Pensando anche ai piccoli ospiti, una piacevole idea puo' essere quella di affittare il clown, che tra palloncini e scherzetti, permetta anche piu' grandi di divertirsi.

Formazioni Consigliate:

  • La cerimonia: la sacralità del luogo, la solennità del momento, richiedono un sottofondo musicale “importante”, suggestivo. All’ingresso della sposa non può mancare la classica “Marcia nuziale”, da scegliere tra “Le nozze di Figaro” di Mozart, “Lohengrin” di Wagner o Mendelssohn. Durante il rito è sempre meglio puntare sulla classica “Ave Maria” di Schubert oppure su “L’adagio per archi” di Samuel Barber. Infine per l’uscita dalla chiesa si consigliano “Gloria RV 589” di “Vivaldi oppure la “Toccata” di Widor.
  • Il rito civile: la cerimonia civile è solitamente più breve di quella religiosa e anche più discreta. Ciò non toglie che, anche per questo tipo di rito, è importante scegliere una colonna sonora adatta. Gli sposi possono decidere di personalizzare il rito con un’insieme di musiche che hanno caratterizzato la loro storia d’amore oppure scegliere delle colonne sonore di film. Molto indicate sono le musiche di ennio Morricone, composte per “La Califfa” oppure le composizioni tratte da musical particolarmente suggestivi ed emozionanti come “Il fantasma dell’opera”.
  • Il Ricevimento: scegliere un sottofondo musicale discreto, per dare la possibilità agli ospiti di conversare, è sicuramente una buona regola. Durante l’aperitivo sono indicate musica classica, canzoni italiane ma anche ritmi sudamericani. Per il banchetto invece è meglio spaziare, proponendo sia musica jazz, più soft, che ritmi latini, più vivaci. Al momento del taglio della torta e del brindisi consigliamo di scegliere brani allegri e personalizzati. A fine banchetto, bisognerà ovviamente coinvolgere gli ospiti in una vera e propria festa. Il volume della musica si alza e si dà modo di ballare. Revival, mambo, liscio, ritmi latino-americani, ma anche successi internazionali del momento e musica da discoteca. Il tutto da alternare ovviamente, in modo tale da accontentare tutti. Si può scegliere un bravo dee-jay oppure dei musicisti che allieteranno la giornata cantando dal vivo i brani da voi scelti.
  • Per i più piccoli: anche i piccoli ospiti hanno il diritto di divertirsi! Una bella idea potrebbe essere quella di affidare questo compito  ad un clown. In realtà, il classico repertorio ( palloncini, scherzi, gag) darà modo a tutti, grandi e piccini, di divertirsi.

Contatti: Dee-jay e musicisti
Per richiedere informazioni e/o preventivi sui nostri servizi di accompagnamento musicale per matrimoni, deejay , musicaisti, gruppi musicali,
potete contattarci tramite
Telefono: +39 06.92917382 - Fax: +39 06.874597011 - Cellulare: +39 347.7058427
o venirci a trovare tramite appuntamento direttamente in
via dei Piceni, 25 - 00185 Roma