Guida alla scelta degli stampati: tipografie per partecipazioni di nozze a Roma.
agenzia organizzazione eventi roma Prossimi Eventi a Roma - eventiroma.it
CATERING VILLA RISTORANTE HOTEL CHIESE ADDOBBI PARTECIPAZIONI
FOTOGRAFO MUSICA NOLEGGIO AUTO ABITO DA SPOSA BOMBONIERE LISTA NOZZE VIAGGIO DI NOZZE

SERVIZIO DI TIPOGRAFIA A ROMA
PER PARTECIPAZIONI E INVITI

Scegliere le partecipazioni? Niente di pił facile e piacevole.
Disponiamo di materiali e formati per tutti i tipi di stampati (partecipazioni, inviti, ringraziamenti, libretti per la messa, segnaposti, tableau ecc.) per rendere unico e personalizzato l'annuncio del vostro matrimonio.
La gestione dell'acquisto e della fornitura, direttamente curata da EventiRoma, ridurrą tempi e costi a garanzia di un servizio completo..

RICHIEDI UN PREVENTIVO
partecipazioni roma

© NYI 2003 tutti i diritti riservati. EVENTIROMA - via dei Piceni, 25 - 00185 Roma - Mob. 347.7058427 - Tel. 06.92917382 - Fax. 06.874597011

Condividere con parenti e amici il giorno più bello della vostra vita è fondamentale! Per questo è importante che l’annuncio venga fatto per tempo, senza dimenticanze, e in modo tale che esprima anche il tono della cerimonia. Per evitare errori è bene quindi seguire delle regole semplici ma essenziali e partire dal presupposto che, dato il carattere dell’evento, è sempre vincente scegliere la sobrietà e attenersi ad uno stile classico

  • La forma: la scelta della carta dovrebbe appuntarsi sulla classica patinata bianca o avorio oppure su un materiale più lavorato, martellato o setificato, che sia gradevole al tatto. I formati ideali sono il classico cartoncino doppio oppure la partecipazione con piegatura a libretto.
  • La dicitura: è sempre meglio scrivere tutti i dati in stampatello o al massimo in corsivo inglese. Per i colori dell’inchiostro, i più indicati sono nero, marrone scuro e grigio scuro su carta avorio, blu sulla carta bianca, meno tradizionale.
  • La creatività: se volete dare un tocco di creatività alle vostre partecipazioni, nulla vi vieta di usare inviti più originali, fatti su carta colorata, sagomata o decorata con fiori secchi, disegni o rilievi. Per chi lo desidera c’è anche la variante delle partecipazioni scritte con inchiostro profumato.
  • Lo Stile: come stendere le partecipazioni? Se si segue la tradizione e sono i genitori degli sposi a fare l’invito, i nomi di quelli di lei vanno sulla sinistra, quelli di lui sulla destra. Se invece sono gli sposi stessi ad occuparsi insieme delle partecipazioni e ad assicurarsi che, nel “giorno più bello” siano presenti tutte le persone per loro importanti, nome e cognome di lui vanno sulla sinistra, quelli di lei sulla destra. Al centro orario, data e luogo della cerimonia e sotto il nuovo indirizzo della coppia. Sull’invito al ricevimento, dello stesso stampo ma più piccolo di dimensioni, compariranno solo i nomi degli sposi, seguiti dalla classica frase:”dopo la cerimonia saranno lieti di salutare parenti e amici presso…”e seguiranno il nome e l’indirizzo del luogo scelto.
  • I destinatari: sulla busta va scritto l’indirizzo a mano, su tre righe, a destra, in basso. Bastano nome e cognome, evitando di mettere titoli professionali oppure onorifici, fatta eccezione per i militari di carriera.
  • Accorgimenti: un consiglio doveroso è di far stampare qualche partecipazione in più, in modo tale da poter ovviare a dimenticanze oppure a qualche invito fatto all’ultimo momento.
  • Annullamento: in caso in cui gli sposi decidano d’annullare la cerimonia, in seguito alla comunicazione dell’evento già avvenuta, è doveroso fare una comunicazione ufficiale, inviando un telegramma breve.
  • I tempi: per dare modo agli invitati d’organizzarsi in vista del matrimonio, è consigliabile inviare le partecipazioni con dovuto anticipo, almeno tre mesi prima, segnalando sull’invito gli indirizzi e i numeri telefonici degli sposi, dove poter segnalare la propria presenza all’evento.

Contatti: Centri Tipografici
Per richiedere informazioni e/o preventivi sui nostri servizi di tipografia per  partecipazioni, stampati, inviti, libretti messa, menu, tableau, ringraziamenti, comunicazioni per ogni tipo di evento, potete contattare EventiRoma:
Telefono: +39 06.92917382 - Fax: +39 06.874597011 - Cellulare: +39 347.7058427
o venirci a trovare tramite appuntamento direttamente in
via dei Piceni, 25 - 00185 Roma