Top

Termini e condizioni

Termini e condizioni di acquisto

Condizioni Generali di Contratto

 

INFORMAZIONI GENERALI

Eventi Roma 2.0 s.r.l.s. è una piattaforma online rivenditrice di prenotazioni in favore di Organizzatori e gestori di eventi ed opera in qualità di loro intermediario.

Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita di prenotazioni per Titoli di Accesso agli utenti del servizio/clienti (di seguito cliente o utente), per eventi di spettacolo o di intrattenimento culturale o sportivo (oltre ad eventuali prodotti e/o servizi abbinati agli eventi) effettuata attraverso il portale www.eventiroma.net per conto di vari Organizzatori.

Eventi Roma 2.0 s.r.l.s. non è né organizzatore né gestore dell’evento, pertanto i prezzi e i servizi visualizzati sulla piattaforma vengono forniti direttamente dall’Organizzatore o gestore. Il servizio di Eventi Roma 2.0 è fornito e gestito dalla società  Eventi Roma 2.0 s.r.l.s. con sede legale in Via Laurentina 673, 00143 Roma e sede operativa in Via Laurentina 673

 

  1. DEFINIZIONI
  • Alle presenti Condizioni Generali di Contratto si applicano le seguenti definizioni:

Sito web Eventi Roma 2.0 s.r.l.s.: indica le applicazioni per tutti i dispositivi riconducibili ad Eventi Roma 2.0 s.r.l.s., che consentono l’acquisto delle prenotazioni di Titoli di Ingresso.

Codice del Consumo: indica il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

Evento: indica la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione cui la prenotazione del Titolo di Ingresso acquistato su eventiroma.it si riferisce.

Festival: indica l’Evento in cui è prevista l’esibizione di più artisti nel medesimo contesto.

Luogo dell’Evento: indica l’insieme dei fabbricati e dei terreni che costituiscono i luoghi di svolgimento di uno specifico Evento.

Organizzatore: indica il soggetto organizzatore dell’Evento, in nome e per conto del quale Eventi Roma 2.0 s.r.l.s  agisce.

Portatore della prenotazione: indica il soggetto che detiene legittimamente e in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto una prenotazione sul Titolo di Ingresso acquistata dal Sito web www.eventiroma.net

Prenotazione sul Titolo di Ingresso: indica il documento, anche in formato digitale, emesso da Eventi Roma 2.0 s.r.l. che legittima il Portatore della Prenotazione sul Titolo di Ingresso all’acquisto del Titolo di ingresso presso il Luogo dell’Evento.

Servizi Eventi Roma 2.0: indica i servizi forniti da Eventi Roma 2.0 s.r.l.s. in relazione al Contratto di Vendita delle prenotazioni su Titoli di Ingresso, aventi a oggetto la prenotazione del Titolo di Ingresso, nonché gli ulteriori servizi accessori afferenti la vendita della prenotazione stessa, ove richiesti dal Cliente, ma esclusa, in ogni caso, la fornitura della prestazione corrispondente all’Evento, che è di esclusiva competenza e responsabilità dell’Organizzatore.

 

Eventi Roma 2.0 s.r.l. è una società di eventi abilitata alla erogazione di servizi di prenotazione per Eventi in tutta Italia,  con sede legale in Via Laurentina 673, Email info@eventiroma.net, nell’ambito del Contratto di Vendita di prenotazioni agisce in nome e per conto dell’Organizzatore.

 

  1. OGGETTO

2.1. Tutte le prenotazioni effettuate tramite il nostro sito sono soggette alle Condizioni che seguono. Accedendo ai nostri servizi e al sito, l’utente conferma di aver letto, compreso e accettato i seguenti Termini e Condizioni.

Il cliente, inserendo la richiesta di prenotazione, prende visione, può scaricare e dichiara di accettare le condizioni di vendita di Eventi Roma 2.0 2.0 s.r.l.s.

2.2. Il cliente può inserire richieste di prenotazione negli orari indicati. Salvo cause di forza maggiore o eventi imprevisti che non possano essere evitati dalla Società e in quanto tali ad essa non imputabili, Eventi Roma 2.0 evade entro 48 ore lavorative, escluso festivi e prefestivi, le richieste di prenotazione pervenutele.

Eventi Roma 2.0 conferma tutte le prenotazioni in base alle richieste effettuate dal cliente, anche nel caso in cui riceva più volte la medesima richiesta; in tal caso l’annullamento di una o più prenotazioni è soggetto a penalità e saranno trattenuti i diritti fissi di prenotazione e il costo della copertura contro gli annullamenti eventualmente acquistata.

Eventi Roma 2.0 si riserva il diritto di subordinare l’accettazione delle richieste di prenotazione alla verifica della disponibilità e delle tariffe degli Organizzatori al momento della conferma, inoltre può riservarsi la facoltà di non procedere alla conferma della prenotazione qualora consideri prudentemente insufficiente il tempo necessario per l’emissione e la consegna del biglietto al cliente nel suo esclusivo interesse.

In tal caso, Eventi Roma 2.0 è tenuta unicamente alla restituzione delle somme incassate che rifonderà al cliente tramite la medesima modalità di pagamento utilizzata per la prenotazione.

 

2.3. Eventi Roma 2.0, in qualità di intermediario, non interviene in alcun modo sulle tariffe rilasciate dagli Organizzatori ma applica un diritto di prenotazione a titolo di compenso per le spese amministrative di gestione della pratica. Gli Organizzatori hanno facoltà di variare e adeguare le proprie tariffe in qualsiasi momento e senza preavviso fino al momento della definitiva emissione del biglietto. In casi eccezionali, in seguito all’emissione del biglietto, potrebbero comunque essere notificate al cliente, direttamente dall’Organizzatore, variazioni tariffarie o variazioni su luoghi, date, orari di inizio e/o fine dell’evento.

 

Eventi Roma 2.0 non è responsabile di controllare i prezzi e le tariffe applicate agli eventi proposti così come declina ogni responsabilità relativa all’erogazione dei servizi prenotati attraverso la propria piattaforma, in quanto gli stessi sono direttamente gestiti dagli Organizzatori e soggetti ai loro Termini e Condizioni.

 

Eventi Roma 2.0 è un mero intermediario tra l’Organizzatore o gestore dell’evento pertanto l’utente deve accertarsi di leggere e comprendere le Condizioni di vendita e servizio del soggetto erogatore dell’evento.

Il cliente è l’unico responsabile dell’esattezza e della veridicità dei dati forniti in fase di prenotazione. L’inoltro della richiesta di prenotazione dalla piattaforma Eventi Roma 2.0 non implica l’automatica assegnazione del posto presso l’evento e la contestuale emissione del titolo di ingresso, bensì costituisce una mera richiesta di prenotazione subordinata alla verifica della disponibilità e dei prezzi da parte nostra.

  1. AMBITO DI APPLICAZIONE

3.1. L’offerta e la vendita sul Sito di prenotazioni di Titoli di Ingresso e dei Servizi Eventi Roma 2.0 costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

3.2. Le presenti CGC possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e condizioni d’acquisto”, presente nel footer di ogni pagina del Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle CGC.

 

3.3. Le CGC applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto della prenotazione di un Titolo di Ingresso. Prima di procedere alla conclusione del Contratto l’utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che Eventi Roma 2.0 gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, e ad esaminare e approvare le presenti CGC, mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione dell’utente durante la procedura di acquisto e prima della conclusione del Contratto.

 

3.4. Le presenti CGC non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi da Eventi Roma 2.0 che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Eventi Roma 2.0 non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, Eventi Roma 2.0 non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Eventi Roma 2.0 non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

 

  1. ACQUISTO DELLE PRENOTAZIONI DI TITOLI DI INGRESSO DI EVENTI SUL SITO WEB www.eventiroma.net

4.1. L’acquisto di Prenotazioni di Titoli di Ingresso sul Sito web www.eventiroma.net può avvenire solo previa registrazione al Sito www.eventiroma.net, con le modalità di cui all’art. 5. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18.

 

4.2. Eventi Roma 2.0 s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini di prenotazione che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGC e/o le condizioni e/o i termini del Contratto; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, inventati, di fantasia, incompleti o comunque inesatti e/o in qualsiasi modo non corrispondenti al vero o riferiti a terze persone ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Eventi Roma 2.0 i documenti dalla stessa richiesti nell’ambito della presente procedura o che le abbiano inviato documenti non validi; (v) da un utente che abbia violato il divieto di cui all’art. 5 che segue.

 

  1. REGISTRAZIONE AL SITO WEB www.eventiroma.net

 

5.1. La registrazione al Sito web www.eventiroma.net è gratuita. Per registrarsi al Sito web www.eventiroma.net e creare il relativo account l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo i propri dati personali, un indirizzo e-mail e una password, e cliccare sul tasto “registra”. È vietato all’utente l’inserimento, ai fini della registrazione al Sito web www.eventiroma.net, di dati personali di terze persone, di dati falsi, inventati, non corrispondenti al vero.

 

5.2. Ciascun utente può usufruire di una sola registrazione al Sito. È pertanto assolutamente vietato all’utente creare sul Sito più account riferibili alla stessa persona, fisica e/o giuridica, e/o a società e/o enti di qualsiasi tipo, anche mediante l’utilizzo di dati corrispondenti al vero. Nel caso di violazione di tale divieto, fermo quanto previsto all’art. 4 che precede, Eventi Roma 2.0 si riserva la facoltà di chiudere tutti gli account riferibili alla stessa persona, fisica e/o giuridica, e/o alla stessa società e/o allo stesso ente. L’utente si impegna inoltre a tenere Eventi Roma 2.0 indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente del divieto di cui al presente articolo.

L’utente garantisce che i dati personali forniti a Eventi Roma 2.0, durante la procedura di registrazione al Sito o, in qualsiasi altro momento e/o occasione della sua relazione con Eventi Roma 2.0, sono completi, veritieri e riferiti all’utente stesso e si impegna a tenere Eventi Roma 2.0 indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente della garanzia di cui al presente articolo e/o alla violazione delle regole sulla registrazione al Sito e/o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

 

5.3. La registrazione al Sito web www.eventiroma.net consente all’utente di effettuare, tramite l’account riservato, le seguenti attività:

  • verificare lo stato degli ordini più recenti e visualizzare l’archivio di tutti gli ordini effettuati;
  • gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;
  • modificare la propria password;
  • gestire l’iscrizione al servizio di “Newsletter”.

 

5.4. Una volta registrato il modulo d’ordine, Eventi Roma 2.0 s.r.l.s.  invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente le informazioni essenziali relative alla Prenotazione acquistata, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato.

 

5.5. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Eventi Roma 2.0 s.r.l.s. per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale riservato.

Al fine anzi specificato l’utente utilizza quindi Eventi Roma 2.0 s.r.l.s. al trattamento dei propri dati personali necessari per l’espletamento della prestazione di cui in oggetto.

 

6 PREZZO DI PREVENDITA E PREZZO DI TITOLI DI INGRESSO

 

6.1. Eventi Roma 2.0 applica, su ogni transazione di vendita di prenotazione e quale remunerazione dei Servizi di Prenotazione effettuati da Eventi Roma 2.0, delle commissioni di servizio a propria discrezione o su accordo con gli organizzatori. 

6.2. Il Prezzo della Prenotazione di Titoli di Ingresso, fissato da Eventi Roma 2.0, è quello indicato sul Sito www.eventiroma.net. Il Prezzo della Prenotazione viene concordato con l’Organizzatore dell’Evento in misura uguale o inferiore al Titolo di Ingresso stesso.

6.3. Il Prezzo dei Titoli di Ingresso, fissato dall’Organizzatore, è quello indicato sul Sito in relazione a ciascuna categoria di Titoli di Ingresso nella pagina di ciascun Evento. Il Prezzo della Prenotazione di Titoli di Ingresso non include il Costo del servizio di Prenotazione, le Commissioni di Servizio e gli eventuali Oneri Aggiuntivi, che sono, tuttavia, specificamente indicati nel corso del procedimento di acquisto.

L’eventuale ulteriore Prezzo dei Titoli di Ingresso dovrà essere versato direttamente all’Organizzatore presso il luogo dell’Evento. Eventi Roma 2.0 non risponde dell’emissione di detti titoli, nonché di tutti gli oneri e costi correlati.

 

7 ORDINI DI AQUISTO CONCLUSI

 

7.1. Il contratto sarà considerato concluso ed andato a buon fine, solo dopo aver seguito i passaggi obbligatori di inserimento dati e dopo aver concluso il pagamento previsto.

Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà immediatamente avvisato subito dopo la trasmissione dell’ordine.

 

8 MODALITA’ DI PAGAMENTO 

 

8.1. Il pagamento delle Prenotazioni di Titoli di Ingresso acquistati tramite il Sito web www.eventiroma.net può essere effettuato mediante le modalità di pagamento indicate nei paragrafi che seguono e/o quelle ulteriori eventualmente indicate sul Sito stesso.

 

8.2. Con riguardo al pagamento mediante carta di credito, esso può essere effettuato mediante le carte di credito dei circuiti VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD,  POSTEPAY.

 

8.3. Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito web www.eventiroma.net e prevenire eventuali frodi, Eventi Roma 2.0 S.r.l.s. si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Eventi Roma 2.0 s.r.l.s.

 

  1. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO

 

9.1. Eventi Roma 2.0 informa il Cliente che, avendo il Contratto ad oggetto la fornitura di prenotazioni servizi relativi al tempo libero che l’Organizzatore si impegna a prestare in una data specifica, al Contratto, ai sensi dell’art. 59, I comma, lett. n) del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo. Il Cliente non potrà quindi esercitare tale diritto in relazione all’acquisto delle Prenotazioni dei Titoli di Ingresso. (?)

 

  1. DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO

 

10.1. Eventi Roma 2.0 S.r.l.s. potrà in ogni momento annullare, su richiesta dell’Organizzatore e/o delle autorità preposte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per motivi tecnici e/o organizzativi diversi da quelli di cui all’art. 12 che segue e, quindi, nell’ambito di un Evento che non sia annullato, una Prenotazione di Titolo di Ingresso già emesso o un ordine di acquisto relativo ad una Prenotazione di Titolo di Ingresso già effettuato. In tal caso, il Cliente avrà diritto al rimborso dell’Importo di Prenotazione pagato.

 

  1. PRENOTAZIONE TITOLI DI INGRESSO ED EVENTI

 

11.1. Tutti i Portatori di Prenotazioni di Titoli di Ingresso devono essere muniti di un valido Titolo di Prenotazione per accedere in via riservata al Luogo dell’Evento, fermo restando che gli stessi saranno tenuti al pagamento del prezzo del biglietto sul luogo dell’evento all’Organizzatore. Ad essi si applicano le previsioni di cui alle presenti CGC e tutte le altre previsioni applicabili al Cliente nonché le previsioni applicabili all’Evento.

 

11.2. La Prenotazione di Titolo di Ingresso costituisce titolo di prenotazione per l’accesso esclusivamente per l’Evento per il quale è stato emesso, nel giorno e nell’ora ivi indicati.

 

11.3. La Prenotazione di Titolo di Ingresso conferisce al Portatore il diritto all’ingresso all’evento e all’acquisto in cassa del biglietto al prezzo scontato che è riservato al portale eventiroma.net, nonché a saltare la fila grazie ad un ingresso dedicato a chi ha effettuato l’acquisto della Prenotazione online.

L’Organizzatore ha la facoltà di rifiutare l’accesso al Luogo dell’Evento per irregolarità del Titolo di Prenotazione e di effettuare controlli sulla persona per motivi di sicurezza. Nel caso in cui risulti che la Prenotazione di Titolo di Ingresso sia stato rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le presenti CGC e/o con la legge, il Portatore della Prenotazione di Titolo di Ingresso potrà non essere autorizzato dall’Organizzatore ad accedere al Luogo dell’Evento ovvero potrà essere obbligato ad abbandonarlo. Le Prenotazioni di Titoli di Ingresso emessi non sono ristampabili. Nel caso in cui siano state perdute, allo stesso modo, non sarà consentito l’accesso al Luogo dell’Evento. In ogni caso, Eventi Roma 2.0 non sostituirà la Prenotazione di Titolo di Ingresso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto ovvero se la Prenotazione di Titolo di Ingresso sia stato rubato o risulti anche parzialmente illeggibile in quanto presentato dal Cliente non perfettamente integro.

 

11.4. Eventi Roma 2.0 potrà in ogni momento annullare, su richiesta dell’Organizzatore e/o delle autorità preposte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per motivi tecnici e/o organizzativi diversi da quelli di cui all’art. 12 che segue e, quindi, nell’ambito di un Evento che non sia annullato, una Prenotazione di Titolo di Ingresso già emesso o un ordine di acquisto relativo ad una Prenotazione di Titolo di Ingresso già effettuato. In tal caso, il Cliente avrà diritto al rimborso dell’Importo pagato.

 

  1. EVENTO RINVIATO O ANNULLATO

 

12.1. Eventi Roma 2.0, quale mera fornitrice di servizi di Prenotazione, nonché soggetto che agisce in nome e per conto dell’Organizzatore in relazione alla vendita di Prenotazioni di Titoli di Ingresso, non è, in alcun caso, responsabile dell’eventuale rinvio o annullamento dell’Evento da parte dell’Organizzatore.

 

12.2. Eventi Roma 2.0 non è in alcun modo responsabile di eventuali disagi causati da cambiamenti nella programmazione di un Evento. Nel caso questi si verifichino, il Cliente che ha acquistato la Prenotazione del Titolo di Ingresso relativo non avrà diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Prenotazione di Ingresso né di essere rimborsato, se non secondo diverse disposizioni dell’Organizzatore, soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti. Le Prenotazioni di Titoli di Accesso relativi a tali Eventi non potranno essere permutati con altri relativi ad altri Eventi.

 

12.3. In ogni caso, Eventi Roma 2.0 non sostituirà la Prenotazione di Titolo di Accesso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto né laddove sia stata rubata o risulti diventata anche parzialmente illeggibile.

 

12.4. Laddove l’Evento sia costituito da un Festival, l’elencazione sul sito Internet di Eventi Roma 2.0 dei nominativi degli artisti partecipanti deve comunque considerarsi effettuata a titolo indicativo, e pertanto laddove uno o più artisti previsti come partecipanti non intervenga all’Evento o sia sostituito, tale mancata partecipazione o sostituzione in nessun caso potrà essere considerata come cancellazione dell’Evento, salvo che lo stesso Evento sia cancellato dall’Organizzatore nel suo complesso.

 

  1. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’ E DIRITTI DI EVENTI ROMA 2.0

 

13.1. Salvo il caso di dolo o colpa grave, Eventi Roma 2.0 non potrà essere ritenuta responsabile per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione alla vendita di Prenotazioni di Titoli di Ingresso ed alla vendita di Titoli di Ingresso.

 

13.2. Eventi Roma 2.0 non sarà in alcun modo ritenuta responsabile per eventuali disservizi o mancanze di qualsiasi sorta e genere patiti dall’utente e riguardanti l’Evento in quanto lo stesso è di esclusiva responsabilità dell’Organizzatore. Gli Organizzatori sono gli unici responsabili dello svolgimento e del buon andamento degli Eventi. Pertanto, Eventi Roma 2.0 non può essere ritenuto responsabile in alcun modo di eventuali danni, disagi, inconvenienti ed inadempienze legati agli Eventi.

Eventi Roma 2.0 non è inoltre responsabile di eventuali problemi o disguidi derivanti da errati e/o insufficienti dati comunicati dall’Utente per il buon esito dell’Acquisto, quali, a puro titolo di esempio, indirizzi di spedizione incompleti od email inesistenti ed errate.

Altresì, Eventi Roma 2.0 non si assume la responsabilità per eventuali spese e danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura, ricadenti sull’Utente.

 

13.3. Eventi Roma 2.0 si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita di Prenotazioni dei Titoli di Ingresso, ove ciò sia reso necessario od opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative, fermo restando l’adempimento del Contratto eventualmente già concluso.

 

13.4. Eventi Roma 2.0, in qualità di intermediario tra il cliente e l’Organizzatore, non è responsabile dell’evento e declina ogni responsabilità in merito all’erogazione dello stesso e alla sua gestione operativa.

 

13.5. Eventi Roma 2.0 non è ritenuta responsabile nel caso in cui l’Organizzatore neghi l’ingresso a uno o più utenti prenotati, chieda l’adeguamento del biglietto oppure ne annulli la validità a causa di discrepanze tra i dati che il cliente ha inserito in fase di prenotazione e i documenti dello stesso che vengono presentati al momento dell’ingresso.

 

13.6. Eventi Roma 2.0 non è ritenuta responsabile nel caso in cui l’Organizzatore dell’evento prenotato modifichi o annulli lo stesso o parte di esso, date/orari di inizio e/o fine.

 

13.7. Eventi Roma 2.0 non risponde di eventuali danni o perdite consequenziali causati dalla mancata partecipazione all’evento o variazione di esso, non potendo essere imputabile all’intermediario presso il quale è stata acquistata la prenotazione di Titolo di Ingresso, il costo di servizi non usufruiti o eventi non goduti.

 

13.8. Eventi Roma 2.0 non è ritenuta responsabile per interruzioni o malfunzionamenti tecnici del sistema di prenotazione ad essa non imputabili e dei software ad esso collegati.

 

13.9. Eventi Roma 2.0 non è responsabile per le informazioni non pubblicate sul proprio sito, ma reperibili da condizioni generali degli Organizzatori per i quali opera in qualità di intermediario e rese disponibili dalla piattaforma nonché in sede di conferma della prenotazione.

 

13.10. Eventi Roma 2.0 declina ogni responsabilità per la mancata pubblicazione sul proprio sito delle condizioni straordinarie applicate dagli Organizzatori in situazioni di emergenza, per le quali il cliente è tenuto ad informarsi autonomamente e con la dovuta diligenza presso i canali opportuni.

 

13.11. Eventi Roma 2.0 è responsabile solo per le perdite che derivano direttamente dalla propria attività di intermediazione nonché dalla violazione delle presenti condizioni generali.

 

13.12. L’utente è responsabile del rispetto delle condizioni di vendita e di ogni altro requisito imposto dall’Organizzatore, dall’intermediario o dalla legge. E’ dovere del cliente accertarsi di conoscere i presenti Termini e Condizioni generali usando l’ordinaria diligenza.

 

13.13. Il cliente accetta la propria responsabilità finanziaria per tutte le transazioni fatte a proprio nome e garantisce che le informazioni fornite riguardanti la propria persona siano vere e corrette.

 

13.14. L’utente riconosce ed accetta che Eventi Roma 2.0 agisce in qualità di intermediario tra l’Utente e l’Organizzatore e che non si assume alcuna responsabilità per la mancata o inesatta erogazione dei servizi ed in generale delle prestazioni offerte dall’Organizzatore.

 

  1. DIVIETI

 

14.1. La Prenotazioni Titoli di Ingresso non possono essere rivenduti a titolo oneroso nell’ambito dello svolgimento professionale di attività commerciale ancorché non organizzata sotto forma di impresa senza il consenso espresso dell’Organizzatore e comunque nel caso in cui l’Organizzatore ne vieti specificamente il trasferimento di titolarità in base a principi di nominatività.

 

14.2. Le Prenotazioni di Titoli di Ingresso, inoltre, non possono costituire il premio di manifestazioni a premio, rientranti o non rientranti nell’ambito di applicazione del DPR 430/2001 né di altre iniziative premiali o promozionali (quali, a titolo esemplificativo, competizioni o lotterie), salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta rilasciata dall’Organizzatore o da Eventi Roma 2.0, se a ciò autorizzata dall’Organizzatore. Il Cliente dichiara che non utilizzerà i Titoli di Ingresso in violazione della presente disposizione e si obbliga a tenere Eventi Roma 2.0 indenne e manlevata da qualsiasi danno che alla stessa possa derivare dalla violazione della presente garanzia.

 

  1. ASSISTENZA E RECLAMI

 

15.1. È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di Eventi Roma 2.0:

 

– attraverso il sito, accedendo alla seguente sezione: ___.

 

Eventi Roma 2.0 risponderà ai reclami tramite e-mail e/o telefono.

 

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 

16.1. Il Contratto è soggetto alla legge italiana. È fatta salva l’applicazione agli utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.

 

16.2. Si ricorda che nel caso di utente Consumatore per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CGC o del Contratto è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.

 

16.3. Risoluzione alternativa delle controversie (c.d. Alternative Dispute Resolution/On Line Dispute Resolution) e Conciliazione Paritetica Netcomm: ai sensi dell’art. 141-sexies, III comma, Codice del Consumo, Eventi Roma 2.0 informa l’utente Consumatore che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo a Eventi Roma 2.0, a seguito del quale, tuttavia, non sia stato possibile risolvere la controversia insorta, Eventi Roma 2.0 gli fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti CGC (cc.dd. Organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

 

  1. DISPOSIZIONI INERENTI AL PERIODO DI EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

 

17.1. Durante la vigenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, Eventi Roma 2.0 adegua i propri processi di acquisto, di accesso ai luoghi degli eventi e di rimborso, che dunque potrebbero subire limitazioni e vincoli, seguendo sia la dinamica normativa pro tempore vigente adottata dal Governo/Legislatore per fronteggiarla, sia le decisioni assunte dagli Organizzatori sulla base della stessa. Di tali continui adeguamenti Eventi Roma 2.0 informa i consumatori mediante informative pubblicate sul Sito nelle apposite sezioni, nonché alla pagina di vendita del singolo evento di volta in volta coinvolto.

 

17.2. Laddove un evento programmato non dovesse tenersi in ragione delle disposizioni normative adottate dal Governo/Legislatore per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, Eventi Roma 2.0, ai sensi dell’art. 88 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 (‘Decreto Cura Italia’), come successivamente modificato, potrà scegliere, a seconda dei casi, di rimborsare la Prenotazioni di Titoli di Ingresso acquistati per l’evento non tenuto mediante voucher.

 

17.3. Si evidenzia che Eventi Roma 2.0 è un mero soggetto delegato, non il soggetto debitore del rimborso del Titolo di Ingresso, pertanto del rimborso dello stesso è esclusivamente responsabile il soggetto Organizzatore dell’evento.

            Baixar              Bytebaixar

Hai bisogno di aiuto?
Invia via Whatsapp